16_gen_cop

Welcome ULTRAVIOLET

L’anno è iniziato e ho deciso di creare un mood board ispirato al nuovo, elettrizzante e, al tempo stesso, rilassante, colore dell’anno. Che? Cosa? Calma.

Ogni anno Pantone decreta il colore che, per un anno, ispirerà il mondo nel quale siamo immersi, attraverso l’analisi delle sfilate, del design… e il 2018 è partito all’insegna di ULTRA VIOLET: “ingegnoso, fantasioso, […] illumina il cammino che deve ancora venire”.

Questo Pantone comunica originalità, ingenuità e un modo di pensare visionario che punta al futuro. Che meraviglioso 2018 ci aspetta!

pantone_moodboard

Come viverlo nel nostro armadio?

Il mio consiglio è di addolcirlo, soprattutto se i vostri colori non sono particolarmente forti. Un’idea è abbinarlo a sfumature che lo ammorbidiscano come il rosa chiaro, il lavanda, il rosa cenere: anche mixati tutti insieme, potrete creare un look leggermente “polveroso” e delicato.

E per dare una punta di personalità? Accostiamoci un accessorio verde! Scarpe, collana, orecchini, borsa, sciarpa, cintura, oppure un pezzo forte come top o pantalone.

moodboard_ultraviolet

Buon divertimento!

Pepper