copertina_2016

Per LUI: obiettivo valorizzazione!

Se quando ti misuri, il metro decreta che superi il metro e settanta, allora potresti essere come il mio fisioterapista. In questo caso puoi smettere di leggere. Sei alto e per tanti/e basta questa caratteristica per decretare che tu sia l’uomo giusto. Lo penso anche io quando vedo il mio fisioterapista. Ma si sa, altezza mezza bellezza!

Tornando a noi, se grazie ai tuoi avi, o per qualche strano scherzo del destino, non arrivi al metro e 65 (come me e la mia dolce metà, del resto), allora ho qualche consiglio per te! Sì, perché se per qualcuno (vedi sopra) può essere semplice scegliere i vestiti in un negozio, per te ci vorrà qualche accorgimento in più per creare uno stile equilibrato.
Premessa: vai benissimo così, ma a volte ingannare l’occhio di chi ci guarda aiuta a raggiungere qualche risultato (e soddisfazione) in più, o anche solo a darci quell’armonia che ci mancava.

> SOTTO

Certo che li potete indossare tutti, che domande! Solo un consiglio: evitate il cavallo basso, prediligete i tagli dritti e fitted, a sigaretta. Questo vi aiuterà ad allungare la gamba (solo l’idea, nella realtà certi miracoli sono avvenuti poche volte nella realtà e nel film Gattaca).

Evitate gli orli “all’acqua in casa”: fermiamoci alla caviglia, ok? Evitiamo i risvolti, perché l’occhio di chi vi guarda andrà a finire proprio lì e vi “spezzeranno” la gamba (ulteriormente). Se proprio volete fare l’hypster, soffermatevi sulla barba, ok? Magari vi dona…

La cintura: stesso colore del pantalone. Un vecchio stratagemma sempre utile :-)

via zara.com

via zara.com

 

via Pinterest

via Pinterest

 

> SOPRA

Anche in questo caso, lo stile “fitted”, attillato, potrà aiutare ad esaltare la figura minuta. Camicie, cardigan, maglie, giacche, ecco qualche semplice regola:

  • teniamo nell’armadio qualcosa a righe verticali (allungano);

  • preferiamo un colore unico o colori “tono su tono”, vi slanceranno (e daranno un pizzico di eleganza al vostro stile). I colori chiari daranno un aiuto ad allungare la percezione della vostra figura;
  • se il vostro collo non è proprio fine: preferite scolli a V, ok? Evitiamo le maglie a girocollo o il collo alto;

  • se il vostro collo è fine: provate lo scollo alla coreana, a noi donne piace un sacco :-)

  • se amate il cappotto: prediligete il caban, è elegante e vi regala un tono sognatore da marinaio. Non mi avventurerei sul lungo, via…

Avete bisogno del consiglio in più? Per una consulenza personalizzata, da questa parte!

Pepper