Ci meritiamo il meglio!

E’ tanto tempo che manco dal mio blog. Lo so, vi sono mancata. La vita a volte lo fa, ci porta lontano da quello che amiamo di più, ci porta in giro per farci vedere le milioni di possibilità che potremmo avere. Ma lo fa sempre, e ne sono sempre più convinta, per farci scegliere quello che siamo davvero.

Ed eccomi qua, di nuovo, a scrivere. Non vi parlerò di cosa comprare con i prossimi saldi, no. Ne avremo di tempo per parlarne. Ho scelto di tornare a scrivere il primo dell’anno per augurare a tutti noi il meglio.

Dalla fine di agosto ad oggi ho iniziato un percorso che mi ha portata a compiere delle scelte importanti. Fondamentalmente, ho cominciato ad essere quello che voglio. Per qualcuno potrà sembrare una cosa da poco, ma non lo è.

Come Pepper, aspirante consulente d’immagine e stylist, ho sempre avuto un ideale: creare stili inconfondibili ed unici, come i miei futuri clienti. Per dire basta al fashion system e lasciare che ognuno si esprima a modo proprio, sfruttando le regole d’oro per mettere in evidenza il meglio di ognuno di noi. Ma con il passare del tempo ho capito che non bastano l’abbigliamento, gli accessori, mia grande passione. Quando siamo noi stessi e facciamo quello che ci piace, allora tutto il nostro essere comunica all’unisono e la nostra vita diventa come un’orchestra che suona una melodia armoniosa.

Recentemente ho conosciuto delle persone che, per diversi motivi, mi spiegavano di essere in lotta con se stessi. Li ho ascoltati per parecchio tempo, devo essere sincera. Queste persone erano come immobilizzate dalla paura. E, alcune di loro, lo sono ancora purtroppo. Ma la paura non ci porta da nessuna parte, né avanti né indietro. In pratica… una grande perdita di tempo, non credete? Avevo una grande lotta anche io dentro di me, chi ero e chi dovevo essere si sono dati una battaglia lunga e sanguinosa. Ma alla fine ho scelto. Le battaglie le viviamo tutti, mi sono detta, ma quando riguardano noi stessi sarà bene che le vinciamo… o no? Si tratta della nostra felicità, possiamo anche fare qualche rinuncia per quello che riteniamo più importante? Mettiamo da parte la paura e diamo spazio a quello che di bello siamo e possiamo dare.

Ecco, vi auguro di poter vincere ogni giorno le vostre battaglie. Io sarò qui ad ispirare il vostro armadio, la vostra voglia di distinguervi o, meglio, la voglia di essere semplicemente voi stessi.

Pepper